Piccoli trucchi per la padrona di casa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2023, 18:36     +1   -1
Avatar

Super

Group:
FOUNDER
Posts:
63,287
Batter d'ali:
+2,085
Location:
Taranto

Status:


143373633_44969678297638



Se rimangono delle strisce dopo aver lavato le finestre, puliscile con un semplice tè nero freddo o asciugale con vecchi collant di nylon, rimarrai sorpreso dalla pulizia delle tue finestre.
Prepara tu stesso un eccellente lavavetri, per questo prendi 1 litro. acqua, aggiungi un semplice detersivo (poco), un po 'di alcool o vodka e un po' di aceto .. un lavavetri del genere non ha eguali.
Per far brillare i davanzali in marmo e abbinarli a finestre pulite, pulisci i davanzali con lucido da scarpe trasparente, quindi con un panno pulito e morbido.
Se all'improvviso sul marmo rimane una brutta macchia di un vaso di fiori, pulisci questo punto con un pezzo di limone e in nessun caso con una spazzola ruvida, ma piuttosto un po 'di borotalco e un panno di lana.
Se il tuo bagno ha perso la sua lucentezza, aggiungi un cucchiaio di sale e un po 'di aceto al siero (0,5 litri) o al latte cagliato e puliscilo bene con questo .. Il bagno brillerà.
Le macchie gialle dell'acqua calda nella vasca da bagno sono facili da rimuovere con del semplice succo di limone.
Se la tua doccia ha pareti di vetro, puliscile con un panno imbevuto di aceto al 9% e non ci sarà mai una patina bianca sul vetro.
Per far bruciare a lungo la candela, versa un po' di sale nella cera liquida. E affinché la candela non goccioli molto quando brucia, mettila prima in acqua con sale e poi asciugala fuori.
Se il candelabro è già gocciolato di cera, mettilo nel congelatore, la cera cadrà da sola dal candelabro.
Pulisci tutti gli smartphone su cui sono sempre visibili le impronte digitali con un semplice panno imbevuto di vodka.
Se stai lavando biancheria colorata, metti un po' di zucchero nello scomparto del brillantante, i vestiti rimarranno come nuovi.
Se imposti la lavatrice a 95* (bollitura), metti un sacchetto di gusci d'uovo bianchi nel cestello: il tuo bucato sarà perfettamente bianco.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2023, 16:40     +1   -1
Avatar

Super

Group:
FOUNDER
Posts:
63,287
Batter d'ali:
+2,085
Location:
Taranto

Status:


Pulizia della casa: come avere una casa pulita tutti i giorni
Pulire casa al mattino, tutti i giorni prima di uscire è un’ottima abitudine per avere una casa sempre in ordine. Basterà mezz’ora per avere il bagno, la cucina e il pavimento sempre impeccabili, come? Semplice, utilizzate lo sgrassatore casalingo a base di aceto, bicarbonato e acqua su tutte le superfici della cucina e sui sanitari e lasciate agire per cinque minuti. Infine, passate un panno antistatico per renderli brillanti, puliti e asciutti per tutta la giornata. Per il pavimento potete passare l’aspirapolvere in tutte le stanze per mantenerli più puliti a lungo. I vetri e i mobili, potete invece pulirli anche una volta a settimana, con uno dei metodi proposti. In questo modo, pulire la casa sarà ancora più semplice e veloce.
 
Web  Top
1 replies since 30/3/2023, 18:36   22 views
  Share