Le patate non sono solo gustose....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2021, 16:18     +1   -1
Avatar

Super

Group:
FOUNDER
Posts:
63,287
Batter d'ali:
+2,085
Location:
Taranto

Status:


Le patate non sono solo gustose
Cotte, al forno, fritte, a spicchi, le possibilità sono infinite quando si tratta di patate. Solo uno dei motivi per cui le amiamo così tanto. Ma le patate non sono solo gustose, sono anche molto utili per pulire.

aardappels-370x297


1. Occhiali
Se porti gli occhiali, sai quanto sia fastidioso quando si appannano. Specialmente quando si indossa una maschera per il viso, questo accade spesso. Per fortuna è facile da evitare. Strofina una patata cruda all’interno delle tue lenti. L’amido contenuto nelle patate impedisce ai tuoi occhiali di appannarsi.

2. Ruggine
Sbarazzarsi della ruggine non è un compito facile. Fortunatamente puoi pulire coltelli e forbici arrugginiti con le patate in pochissimo tempo. Taglia la patata a metà e mettici sopra un po’ di sapone per piatti e bicarbonato di sodio. Strofinala sulla ruggine fino a quando non sarà completamente sparita. Risciacqua bene con acqua e lascia asciugare.


[color=red]<b>3. Pulire il vetro

I cocci possono portare felicità, dicono, ma sicuramente non vogliamo calpestarli. È un compito non semplice raccogliere tutti i cocci e i pezzi di vetro rotto. Alcuni pezzi sono così piccoli che non li vedi nemmeno. È qui che le patate tornano utili. Taglia una patata a metà. Strofina il lato aperto sul terreno dove si è rotto il vetro. Per sicurezza, indossa sempre dei guanti protettivi quando lo fai.

4. Lucidare l’argento
Patate bollite nel menu? Salva l’acqua! L’acqua contiene molto amido che può aiutare a sbarazzarsi delle fastidiose macchie sulla tua argenteria. Metti l’argento nell’acqua per almeno un’ora. Lucidala quando è asciutta e vedrai come appare lucida e nuova.

5. Piccole macchie
Sfortunatamente, le patate non saranno in grado di togliere le gigantesche macchie di vino rosso dalla tua camicia bianca, ma fanno il lavoro per le macchie più piccole. Tampona una mezza patata cruda su una macchia di grasso per eliminarla. Dovrai ripetere il processo numerose volte per togliere completamente la macchia.
 
Web  Top
0 replies since 1/5/2021, 16:18   9 views
  Share